Blog

News

MORROVALLE NEL CUORE – un nuovo progetto di cardio-protezione territoriale

MORROVALLE NEL CUORE – un nuovo progetto di cardio-protezione territoriale

“Morrovalle nel Cuore”, è il nome del progetto dell’Amministrazione Comunale, portato avanti in collaborazione con la Croce Verde Morrovalle-Montecosaro.

Sono stati installati 3 defibrillatori ad uso pubblico e disponibili h24, posizionati il luoghi di particolare rilevanza per la comunità, al fine di rendere la città di Morrovalle sempre più “cardioprotetta”.

Un defibrillatore è stato posizionato a Trodica, nei pressi del Parco Pegaso. Uno a Borgo Pintura, ai giardini pubblici. Uno in centro storico, all’angolo di piazza Garibaldi.

Tre dispositivi di nuovi generazione (DAE LIFEPAK CR2 USB), posizionati all’interno di appositi TOTEM DA ESTERNI RISCALDATI ED ALLARMATI.

Sabato 30 settembre, in concomitanza con il “World Heart Day”, la Croce verde Morrovalle-Montecosaro, di concerto col Comune, ha varato il progetto “Morrovalle nel cuore”, che ha visto, oltre all’installazione delle tre apparecchiature, anche una giornata di dimostrazioni e formazione a cura dei militi dell’associazione.

il defibrillatore scelto è stato il DAE LIFEPA CR2 USB che si distingue per le sue caratteristiche peculiari:

  • Facilità e rapidità di utilizzo
  • Supporto vocale durante tutte le fasi della rianimazione (incluso il massaggio cardiaco) e volume incrementale automatico
  • Terapia efficace e funzione pediatrica incorporata
  • Bassi costi di gestione e garanzia di 8 anni

Leggi gli articoli:

https://www.viverecivitanova.it/2023/10/02/morrovalle-installati-3-defibrillatori-simulazioni-della-croce-verde-per-illustrare-il-funzionamento/176474/

https://www.ilrestodelcarlino.it/macerata/cronaca/tre-defibrillatori-per-salvare-la-vita-c8ceb587

Morrovalle è cardio-protetto: inaugurati tre nuovi defibrillatori