Blog

News

Il Comune di Urbisaglia è cardio protetto!

Il Comune di Urbisaglia è cardio protetto!

A febbraio 2020 il Comune di Urbisaglia ha dotato la comunità di due DEFIBRILLATORI SEMIAUTOMATICI.
Disposti all’interno di una TECA ROTAID ed un TOTEM riscaldati ed allarmati, sono stati posizionati in luoghi di rilievo per la comunità come piazza Garibaldi e piazza Minerva.

Progetto che nasce dalla sensibilità e dalla generosità dei cittadini di Urbisaglia, vede l’incontro sinergico dell’amministrazione comunale, della Croce Rossa Italiana comitato Macerata e dell’entusiasmo della comunità che con coinvolgimento ha partecipato alla presentazione del progetto presso gli uffici del comune alla presenza del Sindaco e tutti i soggetti e le figure istituzionali interessate.
Anche BMM INSTRUMENTS ha avuto il piacere di partecipare alla presentazione del progetto e con l’occasione ha illustrato le caratteristiche del DAE LIFEPAK CR2 USB con simulazioni mediante l’apposito DAE TRAINER.

Con la consulenza dei referenti di Croce Rossa Comitato di Macerata, sono stati scelti i DAE LIFEPAK CR2 nella versione USB, dotati di piastre pediatriche incorporate e selezionabili con un apposito tasto e di una voce guida dal volume automatico che assiste l’operatore durante il massaggio cardiaco.
Una scelta di qualità e consapevole, per donare un dispositivo efficace e di facile utilizzo a beneficio della comunità e dei visitatori di questo suggestivo borgo della provincia maceratese.

Fonte “CRONACHE MACERATESI”

A Febbraio di quest’anno il Comune di Urbisaglia è stato oggetto di tre preziose donazioni da parte di alcuni cittadini: un elettrocardiografo per la Casa di Riposo dall’Associazione Bocciofila Minerva, e due defibrillatori automatici dall’Associazione “Polisportiva ‘57” e dall’attività “Pasta Fresca Rosticceria da Oriana”, che sono stati installati a Maggio presso piazza Garibaldi e piazza Minerva. L’amministrazione comunale ha accolto calorosamente queste iniziative, contribuendo finanziariamente con l’acquisto e l’installazione della teca e del totem contenitori per i due macchinari DAE, e ha deciso di inserirle in un più ampio progetto di sensibilizzazione che prevede, appena sarà possibile a causa dell’attuale emergenza sanitaria, l’organizzazione di corsi di DISOSTRUZIONE DELLE VIE AEREE e FullD (RIANIMAZIONE CARDIOPOLMONARE CON DEFIBRILLATORE), in collaborazione con il centro formativo di Croce Rossa Italiana comitato di Macerata. Un gesto prezioso e un progetto importante per tutti i cittadini!!!